Meteoweb

SITUAZIONE EUROPA: Allerta maltempo, 6 settembre 2010

« Older   Newer »
  Share  
MeteoBlizzard
view post Posted on 6/9/2010, 11:15




6 SETTEMBRE 2010



Buongiorno e buon inizio settimana a tutti i visitatori di MeteoWeb.
Oggi l'Italia passerà da un periodo di bel tempo ad un periodo molto perturbato. I primi segni lì troviamo al nord, dove il cielo è coperto o molto nuvoloso e oggi si prevedono rovesci o temporali, che si presenteranno anche sull'appennino centro-settentrionale, con sconfinamenti alle pianure. Mentre al sud il tempo e buono e le temperature sono ritornate nella media stagionale.
Vediamo cosa sta succedendo nel nostro continente europeo.
Oramai la saccatura atlantica è in rotta verso l'Italia, essa in queste ultime ore sta colpendo il Regno Unito e la Francia nord-occidentale, altrove ancora resiste all'alta pressione Scandinava, che ha preso piede, conquistando anche parte della Germania.
Sull'Europa orientale la situazione è ancora lievemente perturbata, a causa di un piccolo fronte che sta colpendo Polonia, Ceco-Slovacchia e zone confinanti. Altrove cielo poco nuvoloso o nuvoloso.
Come al solito il Mediterraneo è diviso in due: la Spagna è stata presa da bel tempo e temperature miti, mentre l'Italia e la penisola Balcanica stanno andando verso un periodo di maltempo.

image

A cura di MeteoWeb.forumfree
 
Top
0 replies since 6/9/2010, 11:15   32 views
  Share