Meteoweb

SITUAZIONE EUROPA, 24 luglio 2010

« Older   Newer »
  Share  
MeteoBlizzard
view post Posted on 24/7/2010, 10:10




24 LUGLIO 2010



In queste ultime ore l'alta africana sta lasciando la nostra bella penisola, lasciando posto a aria più fresca di origine nord atlantica, che nella giornata di ieri ha portato forti temporali sul nord Italia, con grandinate e trombe d'aria.
Nella giornata odierna ci aspetta un tempo migliore, anche se refoli freschi dai Balcani, innescherà temporali sul Triveneto e lungo l'appennino centrale (versante adriatico). Altrove il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, anche se non è da escludere cieli nuvolosi, in alcune zone del nord e centro.
Ora guardiamo la situazione in Europa.
Europa nord-occidentale: :p__: Cielo coperto e piogge diffuse sul Regno Unito, penisola Scandinava, che ormai hanno caratterizzato questo mese di luglio. Questo per una vasta saccatura atlantica che si sta allungando verso Francia e Italia, portando aria fresca e temporali diffusi.
Europa centro-orientale: :t__: :ns__: Sulla Germania, Polonia e nazioni circostanti il cielo si presenta coperto, con temporali diffusi. Altra situazione in Russia e Ucraina dove domina l'alta russa, portando bel tempo e temperature sui 30 gradi.
Mediterraneo: :s__: :ns__: Partiamo con la Spagna che ancora oggi è interessata dall'alta africana, con bel tempo e temperature calde, come in Grecia. Mentre sull'Italia, come detto precedentemente, le cose stanno cambiando per l'arrivo della saccatura atlantica.

image

Di MeteoWeb.forumfree
 
Top
0 replies since 24/7/2010, 10:10   30 views
  Share