Meteoweb

SITUAZIONE EUROPA: Temporali al nord e centro, 30 agosto 2010

« Older   Newer »
  Share  
MeteoBlizzard
view post Posted on 30/8/2010, 11:21




30 AGOSTO 2010



Come prima cosa buon inizio settimana a tutti. Iniziamo col dire che sull'Italia il tempo sta cambiando temporaneamente, infatti in queste ultime ore l'avanzare di un nucleo perturbato, sta portando piogge e qualche temporale al nord-est, che nel pomeriggio si estenderanno al centro, dove le precipitazioni saranno più consistenti sulla fascia adriatica. Le temperature saranno ancora in calo, sia al nord che al sud, per entrata si aria fredda dal centro Europa.
Ora analizziamo la situazione a livello europeo. Possiamo dire che in questo momento è un Europa divisa in due: L'Europa occidentale e la Spagna sono interessati dall'anticiclone, che nella penisola Iberica sta portando ancora le temperature sopra i 30°/35°. Tutt'altra cosa il centro Europa, dove Germania, Polonia , parte dell'Europa orientale e dell'Italia il tempo è perturbato con piogge e temporali, più forti tra Italia e Slovenia. Mentre in Russia dopo le ultime piogge sta rivedendo a pezzettoni il sole.
Ora vi mostriamo l'immagine satellitare modificata direttamente da MeteoWeb.

image

A cura di Meteoweb.forumfree.it
 
Top
Maschotte
view post Posted on 30/8/2010, 12:32




Bell'analisi niki :) ottimo lavoro.
 
Top
MeteoBlizzard
view post Posted on 30/8/2010, 16:38




EDIZIONE POMERIDIANA



Oggi MeteoWeb vi regala anche l'edizione pomeridiana, ma senza commento, perchè la situazione non è tanto cambiata rispetto alla mattinata passata.
Vi lasciamo commentare quella immagine satellitare.

image

MeteoWeb.forumfree.it
 
Top
2 replies since 30/8/2010, 11:21   35 views
  Share