Meteoweb

SITUAZIONE EUROPA: Piogge forti in arrivo al sud Italia, 2 settembre 2010

« Older   Newer »
  Share  
MeteoBlizzard
view post Posted on 2/9/2010, 11:13




2 SETTEMBRE 2010



Buon giorno a tutti dallo staff di MeteoWeb.
Da oggi, come ben sapete, la situazione inizierà a cambiare al sud Italia, per l'arrivo di un forte fronte perturbato dal nord Africa. Infatti questa mattina i cieli si presentano molto nuvolosi o coperti sulla Sicilia, che nelle prossime ore interesserà anche la Calabria. Sul resto d'Italia cieli sereni o poco nuvolosi, anche se da stasera sul nord-est si affaccerà un lieve peggioramento, che domani darà luogo a piogge.
Ora andiamo a vedere nel dettaglio la situazione nel resto d'Europa.
Sul Regno Unito si sentono i primi cambiamenti, infatti è in arrivo una saccatura dall'Atlantico, che si sposta con direttrice nord-ovest/sud-est. Su Francia e Penisola Scandinava il tempo è buono grazie all'alta pressione Scandinava che da giorni regala cielo sereno e temperature fredde.
La Russia in queste ore è colpita da un forte fronte perturbato, portando piogge e temporali, anche forti. Piogge e temporali che colpiscano anche le nazioni confinanti con la Russia. Questo fronte perturbato, sarà colui che domani colpirà il nord-est italiano.
Sul Mediterraneo il tempo sta cambiando, anzi lo è già, infatti ieri sulla Spagna si sono avuti piogge e temporali, per un fronte perturbato in risalita dal nord Africa, che da stasera colpirà il sud Italia. Altra cosa per la penisola Balcanica, che dopo le ultime piogge, si trova sotto il sole, soprattutto in Grecia dove le temperature si sono rialzate.

image

A cura di MeteoWeb.forumfree
 
Top
view post Posted on 2/9/2010, 11:18
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,393

Status:


Piove in quasi tutta Europa....
 
Top
Maschotte
view post Posted on 2/9/2010, 12:57




Eh si..situazione molto movimentata..
 
Top
2 replies since 2/9/2010, 11:13   37 views
  Share