Meteoweb

SITUAZIONE EUROPA: Ultime piogge al sud Italia, 4 settembre 2010

« Older   Newer »
  Share  
MeteoBlizzard
view post Posted on 4/9/2010, 11:22




4 SETTEMBRE 2010



Buon fine settimana a tutti i nostri utenti e visitatori!
Dopo i forti temporali associati a episodi di grandine e colpi di vento al sud, oggi ci sarà un graduale miglioramento, con le ultime piogge che si presenteranno su Basilicata e Puglia. Sul resto d'Italia la situazione rimane invariata, con cielo sereni o poco nuvolosi, con qualche addensamento più compatto sui rilievi.
Andiamo a vedere con cosa è alle prese il resto d'Europa.
Al nord-ovest, soprattutto sul Regno Unito la situazione sta cambiando, una saccatura atlantica sta colpendo da poche ore l'Irlanda, manifestando anche qualche precipitazione. Sul resto della zona cielo sereno o poco nuvoloso, grazie all'alta pressione Scandinava, che ormai ha le ore contate.
Sull'Europa centro-orientale si sente ancora gli effetti del fronte perturbato, che ormai si sta indebolendo e dissolvendo del tutto, portando ancora cieli nuvolosi o coperti.
Infine il Mediterraneo è diviso in due: la Spagna e parte d'Italia sta godendo di bel tempo grazie all'alta pressione, che sulla penisola Iberica sta portando temperature pari o poco superiori ai 30°; mentre sulla penisola Balcanica, soprattutto la Grecia, la situazione è perturbata, con piogge e temporali, questo a causa del fronte dal nord Africa.

image

A cura di MeteoWeb.forumfree
 
Top
0 replies since 4/9/2010, 11:22   27 views
  Share