Meteoweb

Peggioramento Week-End

« Older   Newer »
  Share  
Maschotte
view post Posted on 14/9/2010, 13:57




Seguiamo qui il peggioramente che ci aspetta per il prossimo Week-End:

image

image

Sono previsti accumuli fino a 80/100mm sul Nord del Friuli e fra 30mm e 70mm altrove.
 
Top
MeteoBlizzard
view post Posted on 14/9/2010, 15:46




MEDIO-LUNGO TERMINE



I modelli (ECMWF, GFS, ENS) vedono una disposizione delle figure bariche su scala europea di stampo oramai autunnale con la nascita delle prime grandi depressioni che tenteranno di attaccare il bacino del mediterraneo che si troverà inserito in tempo a tratti instabile. Le temperature caleranno portandosi su valori sotto la media. Possibile maltempo nella ultima decade.
image

A cura di MeteoWeb.forumfree
 
Top
Maschotte
view post Posted on 14/9/2010, 16:56




Bellissime Niki :)
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 18:26
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,393

Status:


bene bene, ci divetiamo :)
 
Top
MeteoBlizzard
view post Posted on 15/9/2010, 16:07




Aggiornamento 15 settembre 2010



Una temporanea espansione anticiclonica da ovest di matrice oceanica porterà su buona parte del bacino del mediterraneo condizioni di tempo stabile e soleggiato con temperature che torneranno su valori gradevoli ed in linea con le medie del periodo. Stabile e soleggiato anche sulla nostra penisola, salvo dei residui addensamenti sulle estreme regioni meridionali che potrebbero dar luogo a deboli rovesci sui rilievi. Tuttavia il miglioramento sarà temporaneo infatti tra la Gran Bretagna e la penisola scandinava tenderà a formarsi una vasta circolazione depressionaria che penalizzerà pesantemente il tempo su tutta l'Europa con piogge e forti temporali. Il maltempo tenderà verso il fine settimana a propagarsi fin verso la nostra penisola incentivando poi la formazione di vari minimi depressionari sui mari di ponente. Maltempo che si concretizzerà sottoforma
di rovesci e temporali che a partire dal nord tenderanno ad estendersi a buona parte della penisola. Più al riparo il sud che vedrà un tempo più variabile con spazio anche per ampie schiarite specie sulle coste. I venti tenderanno a disporsi dai quadranti meridionali su tutte le zone.

image

A cura di MeteoWeb.forumfree
 
Top
4 replies since 14/9/2010, 13:57   38 views
  Share